Prossime uscite

I dolori del giovane Werther

di Johann Wolfgang von Goethe – introduzione di Manuel Gallese

ISBN 978-80-907879-9-5 – € 10 – settembre 2021

Werther è un ventenne di buona famiglia che si reca in campagna – a Wahlheim, in Renania-Palatinato, Germania – per dedicarsi all’ozio letterario. Qui conosce Carlotta, promessa sposa di Alberto, della quale Werther si innamora
perdutamente.
L’impossibilità di una storia d’amore con Carlotta spinge Werther a lasciare Wahlheim e a recarsi in città per tentare di intraprendere
una carriera.
Deluso dalla società cittadina, però, torna al villaggio, dove viene a conoscenza del matrimonio dell’amata con Alberto.
Infelice e sconfitto, il giovane Werther mette in atto quella che è per lui l’unica soluzione possibile Infelice e sconfitto, il giovane Werther mette in atto quella che è per lui l’unica soluzione possibile.

Da quassù (la terra è bellissima)

di Rita Stanzione – prefazione di Lorenzo Spurio

ISBN 978-80-907879-6-4 – € 13 – settembre 2021

Questa raccolta di poesie nasce in primo luogo per dar voce a istanze di memoria e consapevolezza in un mondo che potrebbe essere bellissimo – come dal titolo – e invece soffre di una bellezza offuscata in ogni dove dalla scelleratezza dell’uomo. L’uomo che riesce con tanta facilità ad agire per sopraffazione, che antepone gli interessi del singolo a quelli collettivi o langue nel gelo dell’indifferenza.
La poesia non vuol essere estranea a nessun contesto, così non può non toccare dilemmi esistenziali che coinvolgono ognuno di noi e qualche bagliore di felicità che per fortuna – o per conquista – talvolta ci solleva. Costruisce lungo il suo percorso trame afferenti ad altri campi d’arte, auspicando che il messaggio in essere divenga tensione emotivamente amplificata.